english version
parco
scendi
Parco Per le famiglie Per la scuola appuntamenti news partnership contatti newsletter

Per la Scuola

Per la Scuola

Centri estivi

Proposte gite estate 2020

Il Parco degli Alberi Parlanti propone delle ‘Giornate al Parco’ studiate per i centri estivi e i GREST. Consapevoli delle molteplici esigenze di chi organizza campus estivi, proponiamo una varietà di attività che sia adeguata alle differenti età dei partecipanti, che vari a seconda della durata della permanenza al parco o che, piuttosto, risponda al desiderio di avere dei tempi di autogestione da parte di ogni centro.

Causa emergenza Coronavirus, le gite  al Parco sono sospese e riprenderanno da lunedì 13/07 con nuove modalità di partecipazione che rispettino le regole per il contenimento del Covid-19.

Informazioni e prenotazioni allo 0422694046 - info.parco@alcuni.it

Una giornata immersi nel verde

Durante il periodo estivo, il Parco degli Alberi Parlanti è una location ideale per trascorrere una giornata di giochi e relax, correndo nei prati verdi, curiosando tra i cespugli, seguendo una tartaruga o facendo un pic-nic all’ombra di enormi alberi...

Vi accogliamo anche in caso di maltempo

Garantiamo delle attività  e spazio pranzo al coperto anche in caso di mal tempo.

Una proposta per ogni esigenza

Lo staff del Parco degli Alberi Parlanti offre una serie di attività, ma è anche disponibile a personalizzare la giornata a seconda delle esigenze di ogni gruppo.

Attività

Il Parco propone la scoperta e l’approfondimento di temi diversi e attuali, spaziando dalla scienza, al mondo del cinema e del cartoon, fino al viaggio nella preistoria o nel mondo della creatività attraverso le invenzioni Leonardesche.

Percorsi avventura: 

  • Draghi, dinosauri e animali estinti; percorso all'aperto di circa un'ora e un quarto per diventare paleontologi e fare un viaggio nella preistoria, solo per i più coraggiosi..
  • Le macchine di Leo Da Vinci, percorso all'aperto di circa un'ora e un quarto per scoprire i segreti che nasconde la base operativa del giovane genio e per giocare e sperimentare con le invenzioni del grande Leonardo da Vinci.
  • Detective natura, percorso all'aperto di circa un ora e un quarto per conoscere, muniti di lente di ingrandimento, alcune specie di alberi che popolano il parco.

 

In caso di pioggia:

Percorso multimediale: in viaggio coi Cuccioli dal pre-cinema al cartoon, percorso di circa un ora e mezza per scoprire i segreti dei cartoni animati, svelati da chi disegna, realizza, produce i Cuccioli!

Percorso scientifico: Sognando la Luna - il sogno, Leonardo, il volo, lo spazio, percorso di circa un ora e mezza alla scoperta dell'ingegno umano e del suo sogno di volare!

Vi informiamo che ogni percorso verrà attivato con un minimo di 14 partecipanti (paganti).

Una giornata al parco

Per chi desidera trascorrere un’intera giornata al Parco degli Alberi Parlanti proponiamo: un percorso al mattino e, dopo la pausa pranzo che potrà avvenire in un luogo ombreggiato o al coperto in caso di maltempo, il secondo percorso al pomeriggio.

Pranzo al Parco

Il Parco mette a disposizione spazi coperti attrezzati e aree all’aperto per il pranzo al sacco, al costo di 1 euro a persona per i gruppi che fanno un’unica attività, 0,50 euro a persona per i gruppi che scelgono due attività, gratuitamente per chi sceglie 3 attività. Informiamo che non si effettua servizio di trasporto di vitto e materiale di vario genere dal parcheggio alla cedraia. Il parco ha anche un fornito bar.

Il Parco degli Alberi Parlanti è inserito in un parco ottocentesco tutelato dalla Soprintendenza Regionale per il Beni e le Attività Culturali del Veneto e dispone di quattro servizi igienici, di cui tre all'interno della cedraia e uno in teatrino.

Portiamo al Parco i genitori

Possibilità di organizzare la festa finale o una giornata anche con i genitori che verranno coinvolti nelle attività proposte.

Informazioni e prenotazioni

Per informazioni su costi e orari o per la personalizzazione della giornata consigliamo di chiamarci al seguente numero: 0422.694046 oppure scrivere all’indirizzo info.parco@alcuni.it