english version
parco
scendi
Parco Per le famiglie Per la scuola appuntamenti news partnership contatti newsletter

Per le famiglie

Per le famiglie

Per le famiglie

La visita del “Parco degli Alberi Parlanti”  è un’esperienza avvincente per tutta la famiglia.

Le nostre attività si svolgono in piccoli gruppi accompagnati da un animatore, che sarà con voi e vi offrirà l'opportunità di scoprire i segreti del parco, soddisferà le vostre curiosità, e farà si che la visita sia interessante per ogni fascia d'età.

Percorso scientifico: Sognando la luna

Questo percorso è allestito da Gli Alcuni con la collaborazione e la consulenza scientifica di Pleiadi (www.pleiadi.net). Percorso dedicato all'ingegno dell'uomo e al suo sogno di volare!

Attreverso 4 sale espositive: il sogno, Leonardo, il volo e lo spazio, i bambini sogneranno di librarsi su un tappeto volante, conosceranno il genio di Leonardo da Vinci, utilizzeranno uno “spara-paracadute” e indosseranno delle ali d’uccello; faranno viaggiare non solo una mongolfiera, ma anche il proprio mezzo volante, grazie al “lancia-aerei”. Infine, nel 50° anniversario dell’allunaggio (1969), proveranno a raggiungere la Luna costruendo il loro razzo e potranno osservare anche le stelle e i pianeti.

Percorso multimediale: in viaggio coi Cuccioli dal precinema ai cartoon

In un ambiente magico, immerso nel verde del Parco di Villa Margherita, potrete realizzare un fantastico “viaggio” all’interno delle immagini in movimento accompagnati dai fantastici Cuccioli!

Nella sala del museo i bambini vedranno antichi giocattoli ottici e scopriranno il loro funzionamento e nel laboratorio ne costruiranno uno da portarsi a casa.
Entreranno in un set televisivo per essere letteralmente catapultati dentro un cartone animato.
C'è anche la sala dei cuccioli dove vivranno una delle loro divertenti avventure a cartoon di cui saranno loro a scrivere il finale!

 

 

Percorsi avventura:

  • Draghi, dinosauri e animali estinti

In un ambiente preservato dall'era glaciale i giovani esploratori saranno accompagnati a scoprire le specie più curiose di animali estinti, mettendosi alla prova con divertenti giochi di abilità e intuizione.

  • Le macchine di Leo Da Vinci

Il percorso dedicato alle invenzioni di Leonardo accompagna i ragazzi alla scoperta del genio di Vinci, e parallelamente, li porta a sviluppare la loro creatività. Potranno toccare, guidare e sperimentare le sue grandiose macchine e capirne il funzionamento.

 

 

Formula “Teatro+Parco”

La domenica sarà  possibile abbinare alla visita del Parco la visione di uno degli spettacoli della rassegna  “Una fetta di teatro”, che si tiene presso l’adiacente Teatro Sant’Anna. (dal 14 ottobre 2018 al 24 febbraio 2018 alle ore 16.30 e dal 3 marzo al 14 aprile 2019 alle ore 17.00)

ESPORA IL PARCO