IL TEATRO A CASA VOSTRA

L'appuntamento domenicale online

IL TEATRO A CASA VOSTRA: SPETTACOLI DOMENICALI PER FAMIGLIE ONLINE

Ogni domenica pomeriggio uno spettacolo in streaming per bambini e famiglie.

Streaming teatrale partecipato per bambini e famiglie: ecco il nuovo progetto di Alcuni Teatro Sant'Anna e Gruppo Alcuni - Animation Studios con ISRE.

🎭 Spettacoli creati ad hoc con riprese di altissima qualità andranno in scena nel teatro digitale de Gli Alcuni, appuntamenti in prima visione gratuita su Facebook e senza necessità di prenotazione.


📅 CALENDARIO EVENTI:

🔸 14 febbraio ore 16.30 - "Pollicino"
🔸 21 febbraio ore 16.30 - "Alla ricerca del cellulare perduto"
🔸 28 febbraio ore 17.30 - "Specchio servo delle mie brame"
🔸 7 marzo ore 17.30 - "La fata arrabbiata"
🔸 14 marzo ore 17.30 - "La mucca che faceva il latte al cacao"
📚 Gli stessi spettacoli saranno in replica il lunedì alle 14.00 e il martedì alle 10.00 per tutti gli insegnanti che vorranno vederli in classe con i bambini!


🗨️ Sergio MANFIO, Direttore creativo e regista di Gruppo Alcuni: “L’andamento della pandemia ci impone delle riflessioni sul nostro modo di lavorare: cerchiamo di fare in modo che questo problema si trasformi in un’occasione. Ciò che andremo a proporre non si pone in antitesi con gli spettacoli dal vivo; è il tentativo di imboccare una strada che possa offrire al pubblico dei bambini una differente esperienza. Abbiamo pensato di preparare e proporre degli spettacoli teatrali in streaming dalle caratteristiche particolari, che li rendano utili a dare un apporto allo sviluppo dei contenuti proposti dai social media.”

Un progetto che vede insieme Gruppo Alcuni e ISRE-Istituto Superiore Internazionale Salesiano di ricerca Educativa e la Regione del Veneto, che finanzia l’operazione attraverso il Programma Operativo Regionale FSE 2014-2020 | Asse 1 – Occupabilità – Area Formazione sulla DGR 818 | 4285-0001-818-2020.

LA LEGGENDA DI NATALE

Clicca qui per vedere lo spettacolo


INFORMAZIONI GENERALI
Streaming su Facebook.
Gli spettacoli andranno in prima visione sulla pagina Facebook "Alcuni Teatro Sant'Anna", la domenica alle 16.30. Al termine dello spettacolo il video rimarrà disponibile per le 24 ore successive. 

SOSTIENI IL PROGETTO
Cari Amici,
questi spettacoli non ricevono alcun contributo dalle Istituzioni.
Alcuni genitori ci hanno scritto proponendo di "darci una mano", sostenendoci con un piccolo contributo. Se desiderate aderire anche voi, potete farlo con una donazione sul conto intestato a:

Compagnia Teatrale Gli Alcuni 

BANCA POPOLARE FRIULADRIA S.P.A.
VIALE FELISSENT 1 - 31100 TREVISO
SWIFT CODE BPPNIT2P192
IBAN IT 65 M 05336 12031 000040063164
Causale: Il teatro a casa vostra

Grazie di cuore!
Gli Alcuni