UN POSTO ALL'OMBRA 2017

l teatro non va in vacanza! Nei mesi di giugno e luglio torna al Parco degli Alberi Parlanti la rassegna “Un posto all'ombra”, che si svolge sul palco allestito nella splendida arena naturale di fronte alla cedraia. Questo lungo calendario è stato pensato e organizzato da Gli Alcuni per i ragazzi che rimangono in città durante l'estate. Anno dopo anno, la rassegna si è trasformata in un imperdibile appuntamento per migliaia di famiglie… senza dimenticare i nonni, che da qualche anno entrano gratis se accompagnano i nipoti e quindi affollano sempre di più gli spettacoli.
Da mercoledì 14 giugno fino a mercoledì 26 luglio un ricco calendario attende i bambini, che potranno divertirsi con spettacoli appassionanti e coinvolgenti e poi continuare a giocare nel parco. 

ECCO TUTTI GLI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA: 

Mercoledì 14 Giugno, ore 17.00 – IL BOSCO DELLE FATE

Gli abitanti di un villaggio sperduto nelle Alpi sono ridotti in schiavitù da una strega malefica. Fata Corolla e Fata Valeriana risolveranno la situazione grazie ai poteri magici che le trasformeranno in piante selvatiche e consentiranno loro di avvicinarsi al rifugio della perfida Maga.

Mercoledì 21 Giugno, ore 17.00 – IL CONIGLIO CILINDRO E LA SPADA NELLA ROCCIA
Il coniglio Cilindro cerca di estrarre la famosa spada nella roccia, mentre dall'altra parte la terribile Maga del Cappello cerca di ostacolarlo. A questo punto è necessario "inventare" un Mago Merlino per sconfiggere la Maga del Cappello. Ma come si inventa un Mago?

Mercoledì 28 Giugno, ore 17.00 – OGGI SPOSI! Notizie dal matrimonio di Cenerentola
Vi siete mai chiesti chi preparò il pranzo di nozze di Cenerentola? Ma loro naturalmente…le sorellastre! Ecco a voi tutti i retroscena di quella festa che entrò nella storia dei matrimoni da favola. Ma non finisce qui, perché per la prima volta nella storia sapremo che cosa successe dopo quel famoso matrimonio…e lì si che ci sarà da ridere!

Mercoledì 5 Luglio, ore 17.00 – L'ISOLA DEL TESORO
Il giovane Jim, protagonista dell’avventura, affronta con coraggio la sfida dei pirati Long John Silver e Cane Nero e, entrato in possesso della mappa del capitano Flint, si imbarca alla volta della misteriosa isola. Ma il suo viaggio non sarà così semplice… Anche se Silver ha un pappagallo che pare sapere molte cose…

Mercoledì 12 Luglio, ore 17.00 – LA BELLA ERA ADDORMENTATA NEL BOSCO, MA...
Il racconto inizia nel modo consueto ma... nel momento in cui dovrebbe apparire in scena, il Principe è introvabile e i bambini dovranno aiutare le attrici a cercarlo, altrimenti la Principessa non si sveglierà! Uno spettacolo con tante canzoni e danze, che divertirà grandi e piccini.

Mercoledì 19 Luglio, ore 17.00 – IL GATTONE SENZA STIVALI
Fata Corolla racconta a Fata Valeriana la fiaba della Principessa Clelia e del suo gatto; Clelia ha un micione di nome Otto che pensa solo a mangiare al punto che non riesce più ad arrampicarsi sugli alberi. La giovane Principessa invece è piena di vita. Clelia vorrebbe giocare con Otto ma il gatto non ne vuole sapere di salire sull'albero, anche se per la sua cara amica farà questo ed altro! 

Mercoledì 26 Luglio, ore 17.00 – SPECCHIO, SERVO DELLE MIE BRAME
I Cuccioli, con Polpetta e Caramella, si trovano a dover fare i conti con la fiaba di Biancaneve, ma soprattutto con la perfida Regina. Mentre stanno allestendo la rappresentazione della fiaba, la Regina appare davvero e i nostri amici non sanno più come liberarsene...

 Tutti gli spettacoli si svolgeranno presso il Parco degli Alberi Parlanti in Viale Felissent. In caso di maltempo presso il Teatro Sant'Anna in Viale Brigata Treviso 18.

 Ingresso unico euro 4,50 (i nonni non pagano!)

Per informazioni:
0422 421142 - teatro@alcuni.it

13728976_10153757015152654_2597974818699737742_n.jpg