english version
News - video - foto

I premi di Ciak Junior 2015

A Cortina d’Ampezzo consegnati i premi del XXVI Festival internazionale Ciak Junior, il cinema fatto dai ragazzi.

PREMI CIAK JUNIOR INTERNAZIONALI 2015:

Miglior film: HASSAN E LA FATA MORGANA, Francia

Miglior soggetto: DUE RAGAZZI E UN VELO, Italia – Bucchianico (CH)

Miglior attore: LA RAGAZZA MANGA, Germania

Miglior gruppo di attori: i protagonisti di LO SPECCHIO, Croazia

Premio della giuria di emittenti: IL PALLONCINO, Israele 

Premio “Anna Kiss”: HASSAN E LA FATA MORGANA, Francia

 Premio UNESCO Venice OfficeHASSAN E LA FATA MORGANA, Francia, con la seguente motivazione: Nell’anno del suo 70.mo anniversario l’UNESCO non può che rallegrarsi dell’alto livello qualitativo raggiunto da tutti i film in concorso, ma soprattutto del loro coraggio e della loro determinazione nell’affrontare temi molto importanti, a volte anche difficili, come il bullismo, l’intolleranza, la solitudine, la guerra. A 70 anni dalla fine della seconda Guerra Mondiale, il genere umano ha più che mai bisogno di imparare a rispettare la propria diversità, apprezzarla, coltivarla, difenderla. Il film che l’UNESCO ha voluto premiare ci insegna che per realizzare tutto ciò bisogna sapersi letteralmente ‘calare nella pelle dell’altro’.”

Premio Città di Cortina: LO SBALLO SBALLATO, Italia – Treviso

Programma audiovisivo per l’educazione dell’infanzia: "TAKE OFF – THE GOLDEN TABALUGA" di ZDF Germania, con la motivazione: “Oggi più che mai, con l'avvento dell'informazione globale e con le distanze tra popoli e paesi che si annullano, risulta necessario che i ragazzi non solo conoscano, ma approfondiscano quello che succede ai loro coetanei sparsi nei 5 continenti. Il programma risponde a questa esigenza in modo chiaro, sottolineando le differenze che spesso sono proprio la ricchezza del mondo in cui viviamo.”

PREMI CIAK JUNIOR NAZIONALI 2015:

Miglior film: DUE RAGAZZI E UN VELO dei ragazzi della III A della Scuola media di Bucchianico (CH).

Miglior soggetto: DI VELA IN VELA della classe 3° CN dell’Istituto Nautico “Duca Degli Abruzzi” di Catania.

Miglior gruppo: LO SBALLO SBALLATO degli studenti della 1° Elettrici e della 1°A Acconciatori dell’Istituto Professionale “Turazza” di Treviso.

Miglior attore: Il ragazzo che interpreta MARCO nel film DI VELA IN VELA scritto e interpretato dagli studenti della classe 3°CN dell’Istituto Nautico “Duca Degli Abruzzi” di Catania.

Miglior attrice: la ragazza che interpreta AMEL nel film DUE RAGAZZI E UN VELO dei ragazzi della III A della Scuola media di Bucchianico (CH).

Alcuni © 2009 - Tutti i diritti sono riservati