Alla ricerca del cellulare perduto

Con il Capi e l'Assistente

In uno studio di produzione cinematografica sparisce la pizza dell'ultimo film in produzione che doveva uscire nelle sale il giovedì successivo... 

Nessuna traccia, nessun indizio, poi finalmente viene trovato un cellulare che non appartiene a nessuno dello studio di produzione. Da questo punto in poi si alternano con l’aiuto dei due protagonisti, due tesi opposte di conduzione delle indagini.
L’Investigatore Capo vuole seguire la traccia lasciata dal cellulare. Utilizza quindi tutti gli indizi che si possono ricavare dall’utilizzo dei dati contenuti nel telefonino: l’ultima telefonata, la foto più recente, gli SMS, WhatsApp, Instagram spediti e ricevuti, solo che questa linea di investigazione non porta ad alcun risultato, il ladro è molto più furbo del nostro Investigatore Capo.
Il suo scaltro Assistente invece si concentra su indagini più tradizionali: cerca indizi lasciati nello studio, impronte varie, ecc.
Questo secondo metodo di indagini darà sfogo alle capacità di osservazione, all’indagine creativa da parte del pubblico che sarà coinvolto nella rappresentazione.

In sala squilleranno alcuni cellulari a cui sarà il pubblico stesso a dare risposta. 

Fascia d'età: 5 - 10 anni
Durata: 60 minuti circa
Tecnica: teatro d'attore con pupazzi e videoproiezioni

Download

pdf, 180.8K, 07/25/17, 102 downloads

jpg, 565.9K, 11/27/18, 176 downloads