Che spettacolo di mestiere

con Sergio e Francesco Manfio

Uno spettacolo teatrale dinamico e interattivo che mira alla conoscenza delle professioni.

Francesco Manfio e Sergio Manfio non saranno semplicemente attori ma indosseranno la veste dei presentatori e osservatori di uno show nel quale viene posta come protagonista la realtà lavorativa.

Insieme a loro sul palco saliranno le eccellenze del territorio di diverse professioni, quali manager, imprenditori, operai, artigiani, i quali attraverso immagini fotografiche e video spiegheranno ai giovani la creatività, l'ingegno, la dinamicità ma anche la fatica e le principali peculiarità che caratterizzano la loro professione.

Lo scopo è quello di portare in scena un quadro più completo, chiaro e fluido del mondo del lavoro, e di offrirlo in particolare ai giovani che stanno affrontando delle importanti scelte in ambito professionale. Uno spettacolo che rivolgendosi soprattutto alle scuole secondarie di I grado, mira all'orientamento e a far percepire loro le numerose e variegate alternative. Una possibilità per scoprire nuove professioni ma anche rivalutarne delle altre per rendere più semplice il momento importante e decisivo della scelta del proprio futuro.

Uno spettacolo ideato per mettere in contatto scuola e lavoro attraverso un format semplice e leggero, che gioca con lo spettatore attraverso gag comiche, ma soprattutto quiz preparati ad hoc, nel quale il pubblico sarà coinvolto attivamente a rispondere.

Fascia d'età: 10 - 18 anni
Durata: 60 minuti circa
Genere: Teatro d'attore con videoproiezioni 

download

jpg, 132.2K, 10/07/19, 44 downloads