Pierino e il lupo vegetariano

Fiaba in musica per bambini da 6 a 13 anni, con attori e videoproiezioni

Pierino è un bambino un po' discolo che vive con il nonno e tre animaletti: un uccellino, un'anatra e un gatto. Un giorno Pierino decide di cacciare un lupo malvagio... 

Naturalmente il nonno cerca di dissuaderlo in tutti i modi, arrivando fino a chiuderlo in casa per impedirgli di uscire. Dalla sua cameretta, Pierino vede il gatto che cerca di cacciare il povero uccellino, mentre l'anatra si fa una nuotatina nello stagno vicino. Proprio in quel momento arriva il lupo...E il finale? A sorpresa!

Pierino e il lupo vegetariano è un'ambiziosa coproduzione fra Teatri e Umanesimo Latino S.p.A. e Gli Alcuni, che riporta a teatro la celebre opera di Sergej Prokof'ev in una versione davvero innovativa!

La fiaba musicale sarà preceduta da un'introduzione in cui verranno presentati gli animali protagonisti della storia, (con videoproiezioni in animazione), cui saranno abbinati gli strumenti dell'orchestra. Gli animali protagonisti saranno i cartoni animati della serie Cuccioli, coprodotta  da Gli Alcuni con Rai Fiction e attualmente in onda in 64 Paesi del mondo, che interagiranno con gli attori in scena e l'ensamble dei musicisti dell'Orchestra Regionale Filarmonica Veneta.

Lo spettacolo è andato in scena al Teatro "Mario Del Monaco" di Treviso dal 24 Febbraio al 2 Marzo 2015, ha visto l'eccezionale affluenza di 4.500 presenze

Cliccando qui, il link a youtube del servizio del TGR del Veneto su PIERINO E IL LUPO VEGETARIANO andato in onda il 02.03.2015 su Rai Tre.

Musica di Sergej Prokof'ev
con i musicisti dell'Orchestra Regionale Filarmonica Veneta
direttore: Diego Basso
con gli attori di Gruppo Alcuni
regia e adattamento teatrale: Sergio Manfio
Fascia d'età: 6-13 anni

Downloads

pdf, 139.9K, 07/28/14, 400 downloads