Musica & Teatro

rassegna di spettacoli per adulti

STAGIONE 2016

La programmazione del Teatro Sant'Anna propone quest'anno una nuova rassegna rivolta al pubblico degli adulti. È una rassegna che spazia dal teatro comico al cabaret, alla musica classica. La vera novità è che buona parte degli spettacoli è affidata a gruppi e ad artisti che lavorano a Treviso e che non sempre hanno l'opportunità di trovarsi e spesso anche di conoscersi. 

Per quanto ci riguarda, è un'occasione da sviluppare e da potenziare, perché se è vero che "con la cultura non si mangia", basta cenare prima!

12-2-2016_Duo_violino_arpa_ridotto.jpg

Duo violino arpa, Brancaleoni - Tornari "Da Rossini a Ibert"

Venerdì 12 febbraio ore 21.00

I brani musicali proposti da Daniele Brancaleoni (violino) e Tiziana Tornari (arpa) spaziano all'interno di 3 secoli di storia: Rossini, Paganini, Gluk, Tournier, Sarasate, Monti, Debussy e Ibert. Frammenti musicali anche molto brevi, scelti per ravvivare gli animi e le menti di coloro che interverranno, danno vita a un programma variegato e di grande fruibilità dato che l'arpa, oltre che avere un impatto visivo straordinario, possiede una sonorità che non ha eguali nel mondo della musica. In collaborazione con Veneto Cultura Associazione Culturale.

allegro_1.JPG

Duo Guglielmi Mattiuzzo - Allegro Assai Espressivo

Venerdì 19 febbraio ore 21.00

Un percorso attraverso i capolavori del repertorio cameristico con chitarra del primo Ottocento. Una selezione che parte dalle profondità introspettive dei Lieder di Schubert e si fa via via più brillante, con alcune delle migliori pagine di Anton Diabelli e Mauro Giuliani e con la trascrizione della travolgente Ouverture del Tancredi di Rossini, per approdare infine allo spensierato virtuosismo paganiniano.
12688040_1963640093860998_1243048122493215481_n.jpg

Histoire du soldat di Igor Stravinskji - OrchestrAprogetto diretta dal M° J. Cacco

Venerdì 26 febbraio ore 21.00

Una partitura vivace scritta durante la Prima Guerra Mondiale: l'organico ridotto serviva a poterla gestire meglio. Stravinskji si rivela non solo come artista rivoluzionario, ma anche come musicista ricco di risorse pratiche. La storia contempla due personaggi principali (soldato e diavolo), voce recitante e attori, accompagnati da sette musicisti. La musica di Stravinskji avvicina il pubblico alla musica che ancora oggi continuiamo a chiamare contemporanea.


operamorsi.JPG

Violopera - OperAmorsi

Venerdì 15 gennaio ore 21.00

Il primo spettacolo comico-cabarettistico tutto dedicato al mondo dell'Opera lirica che ci presenta caratteristiche che possono suscitare l'ironia.

"Ve lo immaginate un Rigoletto, celebre giullare gobbo e minaccioso, interpretato da un baritono piccolo, magro e impettito? O una Violetta di 140 chili che muore di tisi? E un Sansone, alto 1,50 che pesa 48 chili?"

Matrimoni&altri_malintesi_22_01_2016.JPG

Compagnia Terracrea - Matrimoni e altri malintesi

Venerdì 22 gennaio ore 21.00

Storie divertenti, esilaranti, coinvolgenti e - come nella vita - venate di follia, che trascinano gli spettatori in un vortice di colori, musiche, risate. 

Ci riconosciamo in queste storie di antieroi improbabili e spiritosi, perché tutto si gioca attorno e dentro ai sentimenti più antichi, istintivi, naturali e perciò più veri dell'essere umano, uguali in ogni epoca.

davide_stefanato_(2).jpg

Davide Stefanato - Straparliamone 2016

Venerdì 29 gennaio ore 21.00

Vent'anni di cabaret e non sentirli! Un monologo comico che affronta con scanzonato divertimento i temi del vivere quotidiano, in uno show che è quasi un'allegra chiacchierata tra amici. 

"Mi piace parlare delle cose che amo, di quelle che quotidianamente vivo" dice Stefanato, "non tratto i grandi temi per evitare di cadere nel qualunquismo, preferisco invece che la gente si riconosca in ciò che dico, mi piace ridere e far ridere sulle cose semplici..."

Gli_Alcuni_Un_cartoon_candidato_Premier.jpg

Gli Alcuni - un cartoon candidato premier

Venerdì 5 febbraio ore 21.00

Immaginatevi un futuro barbaro. Prima la crisi della Grecia, poi a ruota tutti gli altri, compreso Germania, Cina e Stati Uniti. Le emissioni di CO2 erano aumentate, i ghiacciai spariti dalla circolazione. Il Mediterraneo era un deserto e non c'era più alcun motivo per attraversarlo in cerca di fortuna. Dal cilindro sgualcito della fantasia esce un coniglio che decifra gli errori commessi dagli umani e indica possibilità. Offre anche su un piatto d'argento l'opportunutà di esprimere i fatidici desideri delle fiabe a lieto fine ma... Però nonostante tutto si ride!


Biglietto intero euro 10,00

Biglietto ridotto euro 8,00
(soci Violopera per il primo spettacolo, over 60, bambini sotto i 10 anni, disabili)

Prevendite presso il Teatro Sant'Anna (V.le Brigata Treviso 18, Treviso)

dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30; la domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.30.

Informazioni: 0422 421142 - [email protected]