La bella era addormentata nel bosco ma...

con Polpetta e Caramella

Ecco una riedizione curiosa e un po' pazza della celebre fiaba di Perrault! Il racconto ha inizio come ci si aspetterebbe: ci sono le tre fate che portano i loro doni, c'è la strega con la sua promessa di incantesimo, viene il giorno del 18° compleanno della principessa...

che si punge con l'arcolaio, il regno si addormenta in un lungo sonno... tutto secondo copione, se non fosse che non si trova più il principe! Ecco che i bambini dovranno cercarlo per arrivare al lieto fine d'obbligo.

Ad agire sulla scena, insieme alle attrici Polpetta e Caramella, ci sono gli inseparabili Cuccioli, i protagonisti del celebre cartoon di Rai Due, che con gag e interventi bizzarri riempiono la fiaba della loro contagiosa e divertente follia. Lo spettacolo si avvale di canzoni che coinvolgono i bambini in piccole danze e azioni mimiche, aiutando e accompagnando la comprensione del testo.

Fascia d'età: 3-8 anni
Durata: 60 minuti circa
Tecnica: teatro d'attore con grandi pupazzi in gommapiuma

 


Questo spettacolo può essere rappresentato anche all'interno di scuole dell'infanzia e primarie. Per informazioni contatta la segreteria del teatro (tel. 0422 421142 - teatro@alcuni.it)

Downloads

pdf, 202.1K, 07/28/14, 162 downloads

jpg, 497.5K, 03/17/15, 198 downloads