english version
News - video - foto

Domenica 17 maggio torna su Canale 5 CIAK JUNIOR.

Il format, ideato da Gruppo Alcuni, dedicato al cinema fatto da e con i ragazzi.

Domenica 17 maggio alle 9.45 “Ciak Junior” torna nuovamente nel palinsesto di Canale 5 per 4 puntate.

La prima puntata del programma ospita il cortometraggio “LIGHT MY FIRE” (e il relativo “making of” con interviste ai giovani attori, il dietro le quinte e molte altre curiosità), ideato e interpretato dagli studenti della III A del Liceo “Dal Piaz” di Feltre (BL). Una storia che parla di 2 argomenti molto sentiti dagli studenti: il bullismo tra i banchi di scuola e la dicotomia che spesso si crea tra l’essere nel mondo reale e l’apparire nel web e che, in questo caso, regalerà un finale davvero a sorpresa.
Il programma è a cura di Maria Teresa Ceruti per la regia di Gaetano Vaudo.

LE PROSSIME PUNTATE DEL PROGRAMMA CIAK JUNIOR:

2° puntata - Domenica 24 maggio: Puntata dedicata al corto “MAROCCO CHIAMA ITALIA”, girato a Sermide (MN) con gli studenti della III A dell’Istituto Comprensivo “Virgilio” e racconta l’integrazione di un ragazzo marocchino attraverso il teatro.

3° puntata - Domenica 31 maggio: In onda il corto “IL SOGNO”, realizzato dagli studenti della III A dell’Istituto Comprensivo “Vittorini” di Donnalucata (RG). Il film racconta le difficoltà incontrate da una ragazza per realizzare il suo sogno: diventare una ballerina. La passione e la determinazione della giovane la aiuteranno, nonostante i chili in più, a raggiungere il suo scopo, superando lo scetticismo e la derisione di chi le sta intorno.  
 
4° puntata – Domenica 7 giugno: Va in onda lo special dedicato al Festival internazionale “CIAK JUNIOR”, che si svolgerà a Treviso dal 25 al 30 maggio 2009 e alle relative premiazioni nazionali e internazionali.

XX FESTIVAL INTERNAZIONALE CIAK JUNIOR: TREVISO, 25-30 MAGGIO 2009
Grande traguardo raggiunto dal Festival televisivo internazionale “CIAK JUNIOR”, che quest’anno festeggia le sue 20 candeline.
Da lunedì 25 a sabato 30 maggio 2009 i responsabili della fascia ragazzi delle emittenti di 12 paesi del mondo parteciperanno a Treviso agli incontri internazionali in programma.

Alcuni 2009 - Tutti i diritti sono riservati